Resi

È possibile scegliere una di queste opzioni

Richiesta di Reso tramite il nostro Sito:

1.       Una volta effettuato l'accesso nell’area riservata, aprire la pagina “Storico degli ordini” dove sono riepilogati tutti gli ordini effettuati.

2.       Individuare nell’elenco degli ordini quello relativo al prodotto che si intende restituire e cliccare su “dettagli”. La procedura di reso potrà essere avviata solo se lo stato dell’ordine si trova in “consegnato”.

3.       Nel dettaglio dell’ordine selezionare con una spunta il prodotto o i prodotti che si vuole restituire. Nel caso ci si stia avvalendo del diritto di recesso occorre indicarlo esplicitamente, anche senza fornire nessuna motivazione. Nel caso di sostituzione del prodotto bisogna indicare la motivazione (taglia errata, difetto evidente, ecc). È possibile inserire questi dati nella casella di testo. Infine cliccare su “Fai una nota di restituzione”.

4.       Al passaggio successivo verrà mostrato il riepilogo del reso con lo stato in “Attesa di approvazione”.

5.       A questo punto attendere conferma di accettazione della richiesta di reso. Invieremo anche una e-mail con tutte le indicazioni su come imballare e rispedire il prodotto.

Richiesta di Reso tramite e-Mail:

1. Inviare richiesta esplicita di esercizio del diritto di recesso al seguente indirizzo Mail:

assistenza@dpsbrico.it

Fornendo tutte le informazioni richieste nel seguente modello

 

Modulo di recesso tipo

Destinatario:

DPS s.r.l.

Via Nazionale Calore, snc 

cap 83036    Mirabella Eclano (AV)

 

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea o scansionato)

- Data

(*) Cancellare la dicitura inutile. "

 

2. A questo punto bisogna attendere comunicazione di accettazione della richiesta di reso. Successivamente verrà inviata anche una e-mail con tutte le indicazioni su come imballare e rispedire il prodotto.

Diritto di recesso

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa. È sufficiente che tale diritto sia esercitato inviandone comunicazione entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce fermo restando che il prodotto per cui ci si avvale del diritto di recesso risulti nuovo e integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc.), mai utilizzato e quindi idoneo ad una futura vendita. E’ assolutamente vietato l’applicazione di SCOTCH sull’imballo originale; consigliamo, pertanto, di custodire il tutto in una seconda confezione oppure di incartare il prodotto con un secondo materiale di imballaggio oltre a quello originale. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Effetti del recesso

Se si recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, ad eccezione dei costi supplementari richiesti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si abbia espressamente convenuto altrimenti o effettuato il pagamento in Contrassegno. In tale ultimo caso occorre fornire le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico di rimborso. In ogni caso, non si deve sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DPS s.r.l. puo' trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i beni oppure finche' il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima..

Garanzia

A tutti i prodotti commercializzati sul nostro sito si applicano le norme di legge in materia di garanzia, incluse, se applicabili le norme previste dal Codice di consumo.

Il compratore, per usufruire della garanzia biennale sui prodotti acquistati, deve fornire la prova di acquisto del bene costituita da scontrino fiscale o ricevuta rilasciata dal venditore al momento della vendita. Lo scontrino dimostra il rapporto contrattuale intercorso tra le parti e la data in cui è stato effettuato il pagamento. Nel caso in cui l’acquisto del bene sia stato effettuato tramite fattura, si presume che lo stesso sia stato effettuato dall’acquirente in veste di esercente attività commerciale o professionale (con diritto quindi alla detrazione I.V.A. pagata) e come tale la durata della garanzia non è più disciplinata dal codice di consumo ma dal codice civile che prevede una durata di un anno (cfr art. 1490 e ss c.c.).

Sostituzioni

La sostituzione per errato acquisto, è prevista solo una volta, salvo casi particolari da valutare. In questo caso le spese di spedizione e restituzione sono a carico del cliente.

Per la sostituzione in caso di difetto di conformità o di fabbricazione valgono le norme in materia di garanzia previste dal Codice di consumo. I costi diretti della restituzione in caso di prodotto difettoso sono a nostro carico.

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